WELCOME TO THIEN NHAN & FRIENDS - ITALIA

Bangladesh to Italy. Un sogno per Wasir!

Cari amici e sostenitori di Thien Nhan & Friends – Italia,
abbiamo un nuovo caso da sottoporre alla Vostra Attenzione.

Wasir Rahman è un bambino del Bangladesh che ha adesso 4 anni e che è nato affetto da una gravissima malformazione dell’apparato genitale e urinario, rarissima fortunatamente (si verifica in un caso ogni 30 milioni di nati), con importanti difficoltà nel funzionamento dei reni e con la devastante condizione di completa assenza del pene, pur avendo scroto e testicoli del tutto normali ed essendo geneticamente un maschio normale (cromosomi maschili normali), con normale identità maschile.

Roberto De Castro, l’urologo pediatra che molti di voi conoscono come il capo dell’equipe chirurgica della “Thien Nhan & Friends”, fu contattato 2 anni fa per prendersi cura del piccolo presso l’Ospedale Missionario di Khulna (Bangladesh) creato 25 anni prima da Carmine Del Rossi (il primario di chirurgia pediatrica di Parma), dove Roberto aveva già svolto varie missioni.

Wasir è stato cosi sottoposto alla ricostruzione dell’apparato urinario, ed era a quel punto pronto per la ricostruzione dei genitali esterni, che fu programmata per le missioni successive in Bangladesh.

I tragici, terrificanti eventi terroristici di Dhaka (Capitale del Bangladesh) dello scorso Luglio, che certamente ricorderete, hanno impedito che si svolgessero altre missioni in Bangladesh.

Con grande tristezza l’eccezionale attività di volontariato a Khulna di un quarto di secolo è stata interrotta.

Da allora nulla è stato fatto e i genitori di Wasir, disperati, sono riusciti a mettersi in contatto con noi e piano piano è emersa l’ipotesi… il sogno… di riuscire a portare il piccolo in Italia per il tempo di realizzare il complesso intervento chirurgico, che potrebbe essere eseguito proprio nel Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Parma, diretto da Carmine Del Rossi. Sono previsti 2 interventi a distanza di circa 3 mesi circa l’uno dall’altro. Roberto e il resto dell’equipe effettueranno gli interventi ovviamente senza alcun compenso.

Chiediamo la Vostra collaborazione per raccogliere  i fondi necessari al viaggio e al periodo di convalescenza in Italia del piccolo Wasir .

Il team di Thien Nhan and Friends Italia garantisce che i fondi verranno utilizzati specificatamente a questo scopo e terrà costantemente informati sullo stato della raccolta e … se il sogno diverrà realtà … sull’andamento degli interventi e sui risultati finali.

Confidiamo nella Vostra generosità. Dobbiamo farcela!

Il team di ThienNhan&Friends – Italia

Bangladesh to Italy. Un sogno per Wasir.

AIUTACI A REALIZZARE QUESTO SOGNO!

DONA CON PAYPAL

BONIFICO BANCARIO